trend Goldman Sachs

trend immagine a corredo

Goldman Sachs

The Goldman Sachs Group Inc, conosciuta nel mondo economico-finanziario più semplicemente come Goldman Sachs, è fra le banche d’affari più importanti al mondo. Tratta e offre servizi di alta finanza legati a investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito a grandi investitori istituzionali, quali multinazionali, governi e privati dall’ottimo fatturato.

Nello specifico la Goldman Sachs offre consulenza anche per piani di acquisizione e fusione fra aziende, sottoscrizioni di titoli di debito, è inoltre autorizzata a immettere sul mercato di titoli di debito del Governo statunitense.

La banca è stata fondata nel 1869, ha sede a New York, più esattamente al 200 di West Street a Lower Manhattan, ma è presente con le proprie filiali nelle città che ospitano i principali mercati finanziari come Londra, Francoforte, Tokyo e Hong Kong. È inoltre lei stessa quotata al New York Stock Exchange (NYSE).

Del suo staff hanno fatto parte personaggi di spicco, anche italiani, basti pensare all’ex Presidente del Consiglio Mario Monti o Mario Draghi, attuale presidente della Banca Centrale Europea.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Goldman Sachs: wealth management oltre le attese, ricavi divisione balzano a 4,72 mld

I risultati trimestrali di un altro big bancario statunitense svelati oggi a Wall Street.

Goldman Sachs: azioni Usa tra le preferite per il 2025. Ma occhio alla diversificazione

L’outlook per il 2025 “Keep on Truckin’” redatto dall’Investment Strategy Group (ISG) della divisione Wealth Management di Goldman Sachs, dal quale emergono i temi d’investimento per il 2025.

Goldman Sachs, Paesotto e Ravà co-heads dell’investment banking in Italia

Nel nuovo ruolo, Paesotto e Ravà si concentreranno sull’approfondimento delle relazioni coi clienti e sulle iniziative strategiche

Goldman Sachs scommette sull’Italia: crescita positiva nel 2025

Mentre l’Istat rende noto che nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente, crescendo dello 0,4% gli analisti di Goldman Sachs promuovono il nostro Paese.Nell’Outlook 2025 per l’Italia di Goldman Sachs, a cura di Filippo Taddei, Senior European Economist di Goldman Sachs si sottolinea che dopo la

Goldman Sachs: S&P500 salirà a 6500 punti alla fine del 2025

Queste e altre previsioni stilate dagli strateghi di Goldman Sachs per l’anno che verrà.

Goldman Sachs alza il velo sui conti: utili e ricavi oltre le attese grazie al private banking

Il colosso bancario ha registrato utili a 8,40 dollari per azione contro i 6,89 dollari stimati da LSEG e ricavi a 12,70 miliardi di dollari contro 11,8 miliardi di dollari stimati.

Intelligenza Artificiale: dimenticate Nvidia, i titoli preferiti da Goldman Sachs nell’IA

Con gli investimenti nell’intelligenza artificiale pronti a ripartire, dopo il raffreddamento della scorsa estate, Goldman Sachs ha indicato un gruppo di titoli destinato, a suo parere, a beneficiare della prossima ondata di denaro che inonderà questo settore in piena espansione.