Impresa

Marinella, una tradizione che attraversa il tempo

Da 110 anni la famiglia Marinella realizza le cravatte più ambite del mondo. La storia del marchio è intrinsecamente legata alla città di Napoli e alla tradizione sartoriale italiana

BearingPoint, nel 2024 prevista una crescita del 10% in Italia

BearingPoint , multinazionale indipendente di consulenza strategica, manageriale e tecnologica, guarda sempre più con interesse al nostro Paese. Lo scorso anno il team italiano, basato su Milano e Torino e che oggi conta oltre 100 professionisti, ha registrato una crescita del 24% dei ricavi , superando i 10 milioni di euro, e del 22% nell’organico.

Tassi depositi: imprese del Nord favorite, remunerazioni fino a tre volte superiori rispetto al Sud

Nord contro Sud anche in banca. I tassi sui depositi delle aziende, praticati dagli istituti di credito nelle regioni settentrionali del Paese sono oltre il triplo rispetto al Mezzogiorno: si va dallo 0,78% di realtà come Trento e Bolzano allo 0,24% di Catanzaro.

La Cina non è più l’Eldorado delle imprese europee: “sempre più difficile fare profitti”

Rallentamento della crescita, eccesso di capacità produttiva: sono solo alcuni aspetti che mettono sotto pressione le imprese del Vecchio Continente presenti nel Paese asiatico. Ma quello che più preoccupa è che tale debolezza diventi permanente

Intesa SanPaolo premia i dipendenti, bonus fino a 3.800 euro

Dopo un anno record, il 2023, e un primo trimestre che si conferma a gonfie vele, Intesa SanPaolo premia i 70mila bancari italiani del gruppo con un premio variabile a seconda dell’inquadramento.

Franco Morando al Vinitaly: Innovazione e Tradizione nel Ruchè di Montalbera

Franco Morando presenta “Il Fondatore” Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Riserva 2021 al Vinitaly, riflettendo l’innovazione e la tradizione vinicola di Montalbera.

Implementa Group: Curio Moretti e Gianluca Sammarchi uniscono le forze per rivoluzionare la Cybersecurity

Curio Moretti e Gianluca Sammarchi hanno fondato Implementa Group, con l’obiettivo di diventare leader nella cybersecurity.

Giorgio Armani, svolta storica. Lo stilista apre le porte a fusione o quotazione

Dopo aver difeso per anni l’indipendenza della Giorgio Armani SpA nel contesto delle fusioni e delle acquisizioni che hanno ridisegnato il settore del lusso, ora il celebre stilista non esclude che un giorno la sua azienda possa unirsi a un rivale più grande o quotarsi in Borsa.

Broletto Corporate Advisory si rafforza con l’ingresso di Sciacca

Broletto Corporate Advisory, boutique indipendente di consulenza focalizzata su operazioni di finanza straordinaria, si rafforza con l’ingresso di Rosario Sciacca in qualità di partner. Sciacca è un professionista con una più che decennale esperienza in Ubs in posizioni apicali e più che ventennale esperienza nel banking. Nella sua lunga carriera, il manager ha completato importanti

Italia sempre più vecchia, in dieci anni mancheranno all’appello oltre 3mln di lavoratori

Immobiliare, trasporti tra i settori più colpiti. Le uniche a sorridere saranno invece le banche che beneficeranno di una tendenza al risparmio più altra tra gli anziani