Impresa

Larry Ellison (Oracle) è il secondo uomo più ricco al mondo: guadagnati $26 miliardi in un giorno

Il cofondatore di Oracle raggiunge un patrimonio di 243 miliardi di dollari dopo l’impennata del titolo in Borsa grazie a risultati trimestrali oltre le attese

Intelligenza artificiale: quali sono le quotate italiane che operano nel settore

Presentato presso il BG Training&Innovation Hub la 2ª edizione dell’Osservatorio ECM AI, realizzato da IR Top Consulting e Banca Generali.

Stefano Scavia: “La sfida tecnologica dell’odontoiatria italiana è investire nei trattamenti minimamente invasivi per ridurre disagi e dolore”

Il mercato odontoiatrico italiano mostra segni di forte saturazione: attualmente, nel nostro Paese, ci sono circa 65.000 dentisti iscritti all’Albo, con un rapporto di un professionista ogni 900 abitanti. Inoltre, ogni anno, si laureano circa 1.400 studenti in Odontoiatria, a cui si aggiungono circa 400 laureati all’estero, principalmente in paesi come Spagna, Romania e Albania, con una crescita costante di nuovi professionisti.

Stellantis: gli obiettivi del nuovo ceo Filosa per raggiungere i bonus

È stata fissata per il prossimo 18 luglio 2025 ad Amsterdam l’assemblea straordinaria degli azionisti di Stellantis, chiamata a deliberare sulla nomina di Antonio Filosa come amministratore esecutivo del gruppo automobilistico. Durante l’incontro sarà definita ufficialmente anche la struttura retributiva del futuro Ceo, con la comunicazione completa dei compensi previsti. Iscriviti alla Newsletter per rimanere

Perché le aziende preferiscono il private equity alla borsa

Ogni azienda nasce da un’idea, che col tempo si trasforma in un prodotto o in un servizio. Ma per crescere e svilupparsi realmente, le aziende hanno spesso bisogno di un ingrediente fondamentale: il capitale. All’inizio, questi finanziamenti provengono in genere da venture capital disposti ad assumersi i rischi di investire in imprese giovani, quando i

Il Brand La Gioia porta a tavola l’Italian Style: così conquista Milano e cresce con forza

Cinque ristoranti in cinque anni (4 già avviati e operativi dal 2019 a oggi, il quinto in arrivo a settembre 2025) a Milano, con il sapore di un’esperienza da Dolce Vita sullo sfondo e una vera e propria celebrazione dell'”Italian Style” a tavola. Questa la fotografia sull’ascesa del gruppo La Gioia Collection, con la guida visionaria del suo CEO Redi Shijaku, imprenditore cosmopolitache ha saputo trasformare la sua passione per la ristorazione in un progetto imprenditoriale innovativo.

Home SetV: approvato all’unanimità aumento di capitale da 5 milioni e piano di crescita

Si è tenuta ieri l’Assemblea Straordinaria dei Soci di Home SetV S.r.l., durante la quale sono state approvate all’unanimità importanti delibere strategiche per il futuro dell’azienda.

Finanza.tech: dopo IllimiTED CFO le nuove figure professionali 4.0

Al via la selezione di Financial Technology Advisor, nuovi professionisti della finanza con conoscenze ibride, finanziarie e tecnologiche per creare la propria rete nazionale di agenti commerciali

Stellantis sceglie il nuovo ceo: si affida ad Antonio Filosa per il dopo Tavares

Stellantis ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha scelto all’unanimità Antonio Filosa come nuovo chief executive officer (ceo), “a seguito di un approfondito processo di ricerca di candidati interni ed esterni, condotto da un comitato speciale del consiglio guidato dal Chairman John Elkann”

“Riscriviamo il futuro” tra imprese, talenti e longevità: ad Ancona il talk di Mediolanum

Torna il 26 maggio alle 18 al Teatro delle Muse di Ancona “Riscriviamo il futuro”, l’evento ideato da Banca Mediolanum e Associazione Paesaggio dell’Eccellenza ETS. Un talk che accende i riflettori sulle eccellenze imprenditoriali e culturali delle Marche, valorizzando talenti, storie di successo e riflessioni su longevità, territorio e futuro. Con il contributo di ospiti di rilievo e vocazione intergenerazionale, l’incontro si conferma come spazio di dialogo per una crescita sostenibile.