Economia

Bonus casa: dalla ristrutturazione al Superbonus, cosa cambia dal 2025

Novità in arrivo dal prossimo anno per le detrazioni fiscali per lavori in casa.

Una nuova piattaforma per la finanza aziendale

Finanza.tech, società attiva nel fintech ha lanciato il suo nuovo portale che permette di migliorare e implementare la gestione finanziaria delle realtà corporate in maniera smart, anche sfruttando l’enorme potenziale dell’intelligenza artificiale Finanza.tech continua il suo percorso di innovazione nel panorama della finanza aziendale con il lancio della sua nuova piattaforma digitale. Il nuovo portale,

Inflazione: Venezia sul podio delle città più care d’Italia

Un’indagine dell’Unione Nazionale dei Consumatori rivela la classifica delle città dove è più forte il costo della vita.

Arte: da Sotheby’s  a New York venduto un Monet per 35 milioni di dollari

L’opera è stata realizzata dal maestro dell’impressionismo nel 1893.

Truffa, arrestato un ex consulente finanziaria

I consulenti finanziari, esperti e formati, sono diventati un asse portante per la gestione finanziaria della vita dei risparmiatori: ecco alcuni tips per fare la scelta migliore.

Tari 2024, piovono rincari in tutta Italia

Una pioggia di aumenti è in arrivo per la Tari, la tassa sui rifiuti. Così dovranno fare i conti con rincari i residenti di Roma, Firenze, Padova, Ancona e Perugia. Milano è una delle poche città a muoversi in controtendenza. La tassa sui rifiuti è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi. Il presupposto della TARI è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte operative suscettibili di produrre rifiuti urbani.

WSI Smart Talk – L’Italia al bivio

Scegliere oggi è indispensabile per crere un futuro migliore, questo uno dei messaggi chiave lanciati dalla nuova puntata di WSI Smart Talk dal titolo “L’Italia al bivio”. Ospite del nostro direttore Leopoldo Gasbarro è Enrico Giovannini, direttore scientifico di ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile). I temi trattati sono tanti e tutti rivolti al futuro

WSI Smart Talk, l’Italia al bivio green: la puntata con Enrico Giovannini

La nuova puntata di WSI Smart Talk, “L’Italia al bivio”, ospita Enrico Giovannini per discutere la sostenibilità ambientale, l’educazione finanziaria e la visione a lungo termine per Italia ed Europa.

Poste italiane: ricavi sopra 3 mld, nonostante riduzione plusvalenze Btp

Primo trimestre in crescita per Poste Italiane che, nonostante una riduzione delle plusvalenze sulla vendita dei titoli di Stato, da sempre spinta positiva ai risultati del gruppo, si lascia alle spalle il periodo gennaio-marzo positivo. Le attività finanziarie investite dei clienti del gruppo hanno raggiunto i 586 miliardi, in crescita di 5 miliardi di euro da dicembre 2023

Immobiliare: ancora indietro vendite case, crolla domanda mutui

Secondo i dati notarili, il 2023 è stato un anno grigio per le compravendite delle case. Una situazione alimentata dagli alti tassi di interesse, che hanno scoraggiato gli italiani ad accendere un mutuo. L’unico ‘trend’ positivo dell’anno si è registrato nella popolazione under 36, segno che le politiche di sostegno fiscale ai mutui hanno funzionato.