Economia

Elon Musk sempre più ricco: entro il 2027 sarà il primo trilionario del mondo

Oltre alla persona più ricca del mondo, che possiede 251 miliardi di dollari, l’analisi di Informa Connect Academy, citata dal Guardian, nomina altre persone sulla buona strada per ottenere lo status di trilionario.

Tennis: Jannik Sinner vince gli US Open e porta a casa 3,6 milioni di dollari

Con un totale di 16 titoli in carriera, l’altoatesino ha già conquistato il mondo del tennis e consolida il suo dominio economico.

Ue: Draghi rispolvera il bazooka, necessari almeno 750-800 miliardi di euro

L’ex premier nonchè ex capo della Bce presenta il Rapporto sulla competitività Ue, sottolineando al tempo stesso come le proposte lanciate “sono attuabili subito”.

Banche europee: verso crescita zero dei prestiti per mutui ipotecari

Le banche europee sono sulla strada per registrare una crescita zero dei prestiti per mutui ipotecari quest’anno a causa degli alti tassi di interesse, ma si prevede una ripresa già a partire dal 2025. Mai un dato era stato così negativo da dieci anni (+ 0,2% nel 2014).

Lavoro: le città italiane con gli stipendi più alti e quelle con gli stipendi più bassi

Le diseguaglianze tra Nord e Sud passano anche attraverso gli stipendi. La conferma arriva dall’ultima analisi dalla CGIA Mestre che, sulla base dei dati Istat e Inps, ha evidenziato nei salari annuali un gap medio del 35%.

Bancari: a settembre busta paga più pesante. Tutti gli aumenti

Nell’accordo di rinnovo siglato a luglio, è stato definito un incremento economico in busta paga di 435 euro medi mensili, con il primo versamento di 300 euro a decorrere da settembre.

Premio Nobel Stiglitz esorta la Fed a tagliare i tassi di 50 punti base

Il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz ritiene che la Federal Reserve dovrebbe tagliare i tassi di interesse di mezzo punto nella prossima riunione.

Banca Mediolanum: ad agosto raccolta gestito tocca record di 753 milioni di euro

Numeri da record per Banca Mediolanum nel mese di agosto come conferma l’AD Massimo Doris.

La voce della consulenza – Speciale elezioni Anasf con Luigi Conte

In questa nuova puntata del format dedicato al mondo della consulenza finanziaria di Wall Street Italia, il direttore Leopoldo Gasbarro approfondirà il programma e la candidatura alle elezioni Anasf di Luigi Conte, lista 1 (Insieme per crescere). Quando sarà trasmessa l’intervistaL’intervista a Luigi Conte, attuale presidente Anasf, va in onda il 6 settembre alle 21 e servirà ad approfondire

Trump tira fuori la carta Musk, al patron di Tesla la guida di una commissione sull’efficienza

Entra nel vivo la campagna elettorale per le Presidenziali Usa. In attesa del faccia a faccia Harris-Trump, in calendario il 10 settembre, l’ex presidente affina il suo piano economico per contrastare la candidata dem. E tira fuori l’idea di coinvolgere il patron di Tesla nel nuovo governo, qualora dovesse vincere le elezioni.