trend Lusso

trend immagine a corredo

Lusso

Per lusso si intendono beni di consumo di elevato livello qualitativo abbinato a un altrettanto livello nel costo e nella gestione del bene stesso.

Si tratta di beni non necessariamente materiali di cui fruiscono, solitamente, persone che conducono un certo stile di vita e non accessibili a tutti.

Fra i beni considerati di lusso trovano spazio oggetti appartenenti a diversi settori merceologici, all’interno dei quali esiste sempre un settore top di gamma: automobili, hi-tech, gioielli, abitazioni e arredi, vini e cibi rari, località esclusive e così via.

L’andamento del lusso in Italia e nel Mondo, quale l’andamento di questo particolare mercato: segui questa sezione di Wall Street Italia per essere sempre aggiornato.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Investire nel lusso: LVMH è il gruppo più diversificato al mondo

Due analisti di Comgest spiegano i motivi per cui è vincente la scelta di puntare sul settore del lusso.

Sofia Gioia Vedani, ceo di Planetaria Hotels: «Fattore umano, la strategia per mantenere alta la competitività»

Sofia Gioia Vedani, ceo di Planetaria Hotels, ci racconta la sua carriera che spazia dall’architettura all’imprenditoria. L’intervista.

Lusso: Charles Leclerc investe in Chrono24

Il pilota monegasco di Formula 1, Charles Leclerc, ha investito in Chrono24, il principale mercato online mondiale di orologi di lusso.

Lusso: in Lombardia in vendita oltre 500 case da sogno

Secondo la quinta edizione dell’Osservatorio annuale di Luxforsale, nel nostro Paese, il maggior numero di proprietĂ  luxury è in Lombardia e Toscana.

Hotel a Milano, la classifica dei piĂą cari

La cittĂ  della Madonnina si conferma meta turistica ambita ma anche di rincari con tariffe medie a notte in crescita del 17,2% nel 2022.

Lusso in crisi: Kering crolla in Borsa dopo il profit warning sul calo delle vendite di Gucci

L’azienda ha avvertito che prevede una forte contrazione degli utili del primo semestre a causa del calo della domanda per il marchio Gucci.

Giorgio Armani, svolta storica. Lo stilista apre le porte a fusione o quotazione

Dopo aver difeso per anni l’indipendenza della Giorgio Armani SpA nel contesto delle fusioni e delle acquisizioni che hanno ridisegnato il settore del lusso, ora il celebre stilista non esclude che un giorno la sua azienda possa unirsi a un rivale piĂą grande o quotarsi in Borsa.