trend Lusso

trend immagine a corredo

Lusso

Per lusso si intendono beni di consumo di elevato livello qualitativo abbinato a un altrettanto livello nel costo e nella gestione del bene stesso.

Si tratta di beni non necessariamente materiali di cui fruiscono, solitamente, persone che conducono un certo stile di vita e non accessibili a tutti.

Fra i beni considerati di lusso trovano spazio oggetti appartenenti a diversi settori merceologici, all’interno dei quali esiste sempre un settore top di gamma: automobili, hi-tech, gioielli, abitazioni e arredi, vini e cibi rari, località esclusive e così via.

L’andamento del lusso in Italia e nel Mondo, quale l’andamento di questo particolare mercato: segui questa sezione di Wall Street Italia per essere sempre aggiornato.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Giorgio Armani, svolta storica. Lo stilista apre le porte a fusione o quotazione

Dopo aver difeso per anni l’indipendenza della Giorgio Armani SpA nel contesto delle fusioni e delle acquisizioni che hanno ridisegnato il settore del lusso, ora il celebre stilista non esclude che un giorno la sua azienda possa unirsi a un rivale più grande o quotarsi in Borsa.

La crisi cinese travolge il lusso: il crollo di Gucci non è un caso isolato

Se ne parlava da mesi, ma la conferma della frenata delle vendite del lusso in Cina è arrivata qualche giorno fa con le previsioni dei ricavi di Gucci. Cosa sta succedendo

Simon Whitehouse: «Modes è un viaggio nel lusso fatto di persone e destinazioni»

Modes, piattaforma omnicanale di lusso, accoglie Simon Whitehouse come suo nuovo ceo. Leggi l’intervista a cura di Gustavo Marco Cipolla.

Tapestry vicina all’acquisto della società madre di Versace, Capri Holdings

Tapestry, il gigante del lusso USA, potrebbe essere vicino a un accordo per l’acquisto di Capri Holdings, società madre di vari brand come Michael Kors, Versace e Jimmy Choo.

Crisi immobiliare? Non per tutti. Ecco chi si salva

Cresce la domanda di case di lusso in Italia. Facciamo il punto sull’immobiliare di lusso nel nostro paese.

Quali sono le 10 auto più costose al mondo?

Le 10 auto più costose al mondo: lusso e prestazioni straordinarie in un’esperienza unica. Scopri le meraviglie dell’automobilismo d’élite

Arnault perde $11 miliardi dopo il sell-off su LVMH

Il francese, Bernard Arnault, l’uomo più ricco del mondo, ha perso 11,2 miliardi di euro, pari al 5% del suo patrimonio in una sola giornata. Cosa è successo.