Lifestyle

Casa Pom Pom Dot: Pomellato svela la sua nuova collezione alla Milano Design Week

Pomellato propone una nuova linea di gioielli double face, ispirata ad un bottone, motivo già presente in una collana d’oro del 1974.

Casadei sbarca su Alibaba con Triboo Shanghai

Casadei, brand italiano di calzature di lusso segna un passo significativo nell’espansione internazionale e nella strategia digitale del brand sbarcando sulla principale piattaforma e-commerce di Alibaba con un proprio flagship store. Questa mossa strategica è resa possibile grazie alla collaborazione con il gruppo Triboo (che controlla questa testata online). Con il lancio sulla piattaforma di

High Everyday Couture lancia la capsule collection RESPONSIBLY INNOVATIVE

HIGH Everyday Couture lancia la collection estiva 2024 “RESPONSIBLY INNOVATIVE”, in collaborazione con Candiani Denim. La collezione combina innovazione, eleganza e sostenibilità.

“Because you are a woman”: l’universo femminile secondo Tallulah Studio Art

Un progetto speciale, a cura di Patrizia Madau e Rebecca Delmenico, sviluppato attraverso l’accostamento visivo di quattro artisti della fotografia: Dina Goldstein, Maurizio Forcella, Keila Guilarte e Donatella Izzo.

Esplorando il mondo di Charles Philip Milano: valori, trasformazioni e futuro

Intervista a Maria Cristina Castañón, Managing Director di Charles Philip Milano che condivide il racconto dietro il marchio, dalla sua fondazione alle prospettive future, parlando dei successi e delle sfide dell’azienda nel mondo della moda di lusso di Giulia Cangianiello Charles Philip Milano, brand milanese specializzato in calzature uomo e donna, da oltre un decennio

Raluca Anghel: «Con il Natural Diamond Council combatto la disinformazione nell’industria dei diamanti»

Raluca Anghel, alla direzione delle Relazioni esterne del Natural Diamond Council (NDC), parla delle iniziative promosse dall’organizzazione no-profit per sensibilizzare il pubblico sulle attività di divulgazione, linee guida e standard internazionali volti a contrastare le argomentazioni false o ingannevoli che, tipiche delle strategie di marketing e comunicazione dei mercati globali, possono influenzare negativamente le scelte finali degli stakeholder.

Valentino, colpo di scena nella maison: Alessandro Michele nuovo direttore creativo

Alessandro Michele è stato nominato Direttore Creativo di Valentino. La sua prima collezione sarà presentata alla Paris Fashion Week Primavera/Estate 2025.

Simon Whitehouse: «Modes è un viaggio nel lusso fatto di persone e destinazioni»

Modes, piattaforma omnicanale di lusso, accoglie Simon Whitehouse come suo nuovo ceo. Leggi l’intervista a cura di Gustavo Marco Cipolla.

Oppenheimer: prima degli Oscar, ha trionfato ai botteghini

È stato un trionfo annunciato quello di Oppenheimer alla 96esima edizione degli Academy Award. Ecco quanto ha incassato il film più premiato nella notte gli Oscar

Livia Firth: «Senza valori come il rispetto e la compassione, la sostenibilità non esiste»

Livia Giuggioli Firth si racconta in un percorso che va oltre il glamour, svelando l’impegno contro lo sfruttamento del fast fashion. Leggi di più.