Alfano, Bersani e altri rischiano di sparire. Quando mancano idee, progetti, visione politica diventa stagno puzzolente che si asciuga quando manca l’acqua.
Il principale Partito di sinistra del nostro Paese, negli ultimi venti anni, ha combattuto l’ex cavaliere e quindi il principale avversario della ...
Gente che non ha mai combinato niente quando dirigeva partiti con 30% consensi pensa di dare contributo alla democrazia con forze da prefisso telefonico.
Su Trump, il professore afferma: "Sta diventando un elemento chimico di scissione della miscela che tiene insieme l'Unione europea".
"Il governo abbia la dignità di pronunciare una parola chiara, seria sul futuro, lasciando in pace i malati di epatite C o i risparmiatori". E cita i Medici e Savonarola.
"Chi ha responsabilità deve dire al mondo che non siamo all'appuntamento con il giudizio di Dio, né con l'apocalisse".
Convocata per stasera la direzione nazionale del partito. Imminente rottura insanabile, lacerazione che non può essere più rimandata. Il premier: "Italia smetta di essere patria delle divisioni".
Comitato del si supera tetto raccolta firme. Renzi invita tutti a metterci la faccia per spersonalizzare voto, che rischia di ritorcersi contro il governo.
"Se entra gente che non c'entra nulla con la nostra storia, il Pd diventa un'altra cosa. E allora io non so più se ci voglio stare".
Lui ed Enrico Letta non voteranno fiducia. La minoranza Pd si spacca. VIDEO bagarre.
Dopo le purghe per i 10 deputati ribelli tra cui Bersani e Cuperlo, anche Sel, Forza Italia e M5S abbandonano i lavori in Commissione.