Joe Biden
Joe Biden è il 46° presidente degli Stati Uniti eletto grazie ai voti del partito democratico.
Chi è Joe Biden
Nato in Pennsylvania nel 1942, Biden si è laureato in Scienze Politiche con successiva specializzazione in legge a Syracuse (New York); da lì il giovane Biden ha intrapreso la carriera di avvocato.
Precoce la sua entrata in politica: a soli 30 anni, nel 1973, diventa senatore federale per lo stato del Delaware, carica che manterrà fino al 2009.
È proprio a partire dal 2009 fino al 2017 che diventa vice presidente degli Stati Uniti durante la permanenza alla Casa Bianca di Barack Obama.
Il suo programma
Buona parte del programma economico di Joe Biden si concentra sugli investimenti in infrastrutture, che vengono ampiamente trattati nel programma come un presupposto per la creazione di lavoro e ricchezza.
Biden propone “un investimento nella trasformazione delle infrastrutture e nel futuro del Paese: 1.300 miliardi di dollari in dieci anni, che servano alla classe media americana per competere e vincere nell’economia globale, per spostare gli Stati Uniti verso le zero emissioni di gas serra e per garantire che le città, le città e le aree rurali di tutto il nostro paese partecipino a tale crescita”, si legge nel programma.
Seguiteci per rimanere aggiornati sulla presidenza e gli effetti sull’economia del nuovo presidente Joe Biden.