trend Joe Biden

trend immagine a corredo

Joe Biden

Joe Biden è il 46° presidente degli Stati Uniti eletto grazie ai voti del partito democratico.

Chi è Joe Biden

Nato in Pennsylvania nel 1942, Biden si è laureato in Scienze Politiche con successiva specializzazione in legge a Syracuse (New York); da lì il giovane Biden ha intrapreso la carriera di avvocato.
Precoce la sua entrata in politica: a soli 30 anni, nel 1973, diventa senatore federale per lo stato del Delaware, carica che manterrà fino al 2009.
È proprio a partire dal 2009 fino al 2017 che diventa vice presidente degli Stati Uniti durante la permanenza alla Casa Bianca di Barack Obama.

Il suo programma

Buona parte del programma economico di Joe Biden si concentra sugli investimenti in infrastrutture, che vengono ampiamente trattati nel programma come un presupposto per la creazione di lavoro e ricchezza.
Biden propone “un investimento nella trasformazione delle infrastrutture e nel futuro del Paese: 1.300 miliardi di dollari in dieci anni, che servano alla classe media americana per competere e vincere nell’economia globale, per spostare gli Stati Uniti verso le zero emissioni di gas serra e per garantire che le città, le città e le aree rurali di tutto il nostro paese partecipino a tale crescita”, si legge nel programma.

Seguiteci per rimanere aggiornati sulla presidenza e gli effetti sull’economia del nuovo presidente Joe Biden.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Biden paladino delle auto verdi: marcia ingranata verso emissioni zero e rielezione

L’Unione Europea ha fatto da apripista sulle “auto verdi”, con lo stop alla vendita di veicoli a benzina e diesel a partire dal 2035, e gli Stati Uniti sembrano voler prendere esempio. La domanda che sorge spontanea è: paura di rimanere indietro o mossa tattica del presidente Biden per confermarsi il paladino della lotta all’inquinamento

Biden, si allarga il caso dei documenti “top secret”. Cosa sta succedendo

I Repubblicani che vogliono chiedere l’impeachment dopo nuovi documenti top secret trovati nel garage di Biden. Cosa succede

Usa, trovati documenti top secret nell’ex ufficio di Biden

Tra i documenti trovati nell’ex ufficio di Biden ci sarebbero memo dell’intelligence e materiale su dossier come Ucraina, Iran e Regno Unito.

Semiconduttori: il nuovo piano di Biden per ridurre la dipendenza dalla Cina

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato un disegno di legge che fornisce 52,7 miliardi di dollari di sussidi per rafforzare la produzione e la ricerca di semiconduttori negli Stati Uniti. L’ultimo sforzo fondamentale dell’amministrazione Biden per aumentare la competitività degli Stati Uniti con le iniziative scientifiche e tecnologiche della Cina. “Il futuro

Pelosi lascia Taiwan. Ecco cosa é successo durante la sua visita

La presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi ha incontrato il presidente di Taiwan Tsai Ing-wen, suscitando le ire della Cina

Continua lo scontro a distanza Musk-Biden: intanto Tesla affonda (-40% da inizio anno)

Nervosismo tra Musk e l’inquilino della Casa Bianca: l’ultima miccia le prospettive di un taglio dei dipendenti Tesla

Taiwan, Biden “Usa pronta a difenderla contro la Cina”

Il presidente Joe Biden ha sostenuto che gli Usa aiuterebbero Taiwan da un’invasione cinese.