15:55 mercoledì 7 Settembre 2016

Wall Street, Nasdaq sui massimi storici in attesa Beige Book. Occhio a probabilità Fed

Wall Street debole, ma il Nasdaq Composite viaggia sui massimi storici dopo la chiusura record di ieri, a quota 5.275,91. In realtà il Nasdaq mette a segno un trend decisamente ingessato, con una variazione +0,04%, a 5.277,85 punti.

Dow Jones -0,12%, a 18.515,52 punti; S&P -0,07% a 2.185.

Ecco i titoli migliori del Dow Jones

Mentre tra i peggiori si segnalano:

 

Così, intervistato da Cnbc, Art Hogan, responsabile strategist dei mercati presso Wunderlich Securities, commenta:

“Credo che il motivo per cui il Nasdaq sta testando nuovi massimi storici risieda nella rotazione tra i settori a cui abbiamo assistito di recente”.

Trepidazione anche per la pubblicazione del Beige Book, il rapporto sullo stato di salute dell’economia Usa che viene considerato uno strumento chiave nelle decisioni di politica monetaria della Fed. Hogan continua affermando che con la pubblicazione del Beige Book “disporremo di un quadro più esatto dell’ economia Usa. Il report sarà attentamente monitorato, dopo i dati deludenti arrivati con il report occupazionale Usa e l’Ism”.

Detto questo, le probabilità di un rialzo dei tassi di interesse a settembre, secondo lo strumento FedWatch di CME Group, sono di appena il 15% nella sessione odierna.

Sugli altri mercati focus sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari che rafforza i guadagni con le banche e Recordati, che mette a segno un rialzo di quasi +4%. Domani la riunione della Bce.

Breaking news

12:33
Despar Italia, investimenti da 100 milioni per il 2024

Despar Italia annuncia un piano di investimenti di 100 milioni di euro per il 2024, con l’obiettivo di espandere la propria rete di vendita attraverso 35 nuove aperture e 33 ristrutturazioni, oltre a un focus sui prodotti a marchio per superare i 4,5 miliardi di euro di incassi.

11:46
Eurozona, rallenta l’inflazione a marzo 2024: i dati di Eurostat

L’ultimo rapporto di Eurostat mostra un calo dell’inflazione nell’Eurozona e nell’Unione Europea a marzo, con dettagli sulle variazioni nei singoli Stati membri e sui principali contribuenti all’inflazione.

10:25
Ferrari sempre più lanciata verso la produzione di componenti per auto elettriche

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha annunciato durante l’assemblea dei soci che il 21 giugno verrà inaugurato l’e-building, un impianto dedicato alla produzione di componenti per auto elettriche, segnando un importante passo avanti verso il futuro produttivo dell’azienda.

09:49
ASML Holding: ordini sotto le aspettative nel 1Q

ASML Holding ha segnalato nuovi ordini inferiori alle previsioni degli analisti, influenzati da un calo nella domanda nell’industria dei chip

Leggi tutti