16:28 giovedì 31 Marzo 2016

Usa, attività manifatturiera rimbalza nell’area di Chicago

L’indice Pmi di Chicago ha registrato un rimbalzo più forte del previsto in marzo, recuperando 6 punti per posizionarsi in area 53,6. I dati sono inferiori al 55,5 di gennaio, ma il barometro dell’attività economica dell’area di Chicago offre finalmente un segnale di inizio di ripresa per il settore manifatturiero dopo le difficoltà degli ultimi tempi, tra cui si possono citare il tonfo dei prezzi del petrolio e il dollaro forte.

Quattro delle cinque componenti del sondaggio dei direttori agli acquisti sono migliorate. Il livello del sottoindice dell’occupazione è il più alto da aprile dell’anno scorso. Un valore del Pmi superiore a quota 50 significa che l’attività manifatturiera di Chicago è in fase di espansione.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti