23:40 lunedì 17 Ottobre 2016

Incertezze governo su Brexit: sterlina buca 1,10 euro, minimi in sei anni

Le indiscrezioni circa le tensioni in seno al governo britannico sulla strategia da attuare in merito alla Brexit hanno spinto la sterlina ai minimi di sei anni nei confronti dell’euro. Per la prima volta da marzo 2010 la valuta britannica vale meno di 1,10 euro.

Sembra che il cancelliere della Scacchiera Philip Hammond abbia fatto infuriare i fautori della Brexit, per la sua incapacità di raggiungere con più fermezza l’obiettivo dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Al contempo la premier Theresa May è stata criticata dai suoi a Downing Street per il modo in cui ha gestito sinora la faccenda.

Standard & Poor’s, l’agenzia di rating Usa, intanto ha annunciato che la sterlina uscirà dal paniere della elite delle valute del Fondo Monetario Internazionale se il Regno Unito dovesse perdere accesso al mercato unico nei negoziati con l’Ue sulla Brexit.

Sterlina ai minimi di sei anni sull'euro

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti