Mercati

Mercati: sentiment depresso. Pesa Apple, primo calo fatturato da 2001

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Mercati deboli, azionario globale sotto pressione. Vendite in Asia, con l’indice Nikkei della borsa di Tokyo che si è confermato eccezione positiva, seppur con un rialzo di appena lo 0,15%.

Fari puntati sul titolo Apple che nelle contrattazioni afterhours di Wall Street ha perso oltre -3% successivamente alla pubblicazione del bilancio. Bilancio fortemente penalizzato dal calo delle vendite dell’iPhone, con gli utili che sono scesi nel terzo trimestre del 19%. Su base annua, il fatturato è sceso per la prima volta dal 2001.

Petrolio in flessione, dopo che la delegazione della Russia ha riferito all’Opec di non essere d’accordo su un taglio della produzione.

Tra i titoli scambiati a Piazza Affari, MPS rimane sempre protagonista dell’indice Ftse Mib.

Il titolo non riesce a fare prezzo, rimane in asta di volatilità con un calo superiore al 9%, dopo il crollo del 15% della vigilia. Si spegne l’euforia durata per diverse sessioni e alimentata dalle speculazioni sul piano. Mps rientra poi nelle contrattazioni con il titolo che viene sospeso dopo pochi minuti.

Grafico sui ricavi di Apple negli ultimi anni
Grafico sui ricavi di Apple negli ultimi anni.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.