trend Apple

trend immagine a corredo

Apple

Nata nel 1976 a opera di Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, la Apple Inc è indubbiamente una delle aziende più conosciute su scala mondiale.
La fama del marchio della mela morsicata è cresciuta progressivamente di pari passo con il successo commerciale dei suoi dispositivi, giungendo ad offrire prodotti che rappresentano veri e propri status symbol all’interno della cultura di massa.

Negli anni Ottanta l’azienda prende quota grazie alla commercializzazione della gamma Macintosh tuttavia, attualmente, la Apple offre una vastitĂ  di prodotti multimediali che si estendono ben oltre i computer, spaziando dal lettore musicale iPod, passando per il fortunato smartphone iPhone, fino agli iPad e allo store online iTunes.
La Apple, da marchio di nicchia, si è estesa a macchia d’olio proprio grazie alla sua offerta differenziata che ha saputo intercettare egregiamente i trend nascenti.

La Apple è quotata al Nasdaq e dal 2012 ha assurto il ruolo di societĂ  privata piĂą grande al mondo per capitalizzazione azionaria, sorpassando definitivamente l’eterna rivale Microsoft di Bill Gates. Nello stesso anno supera i 700 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato: si tratta della prima azienda degli Stati Uniti a sfondare la soglia.
La compagnia registra una crescita costante, arrivando nel 2014 a sfiorare i 183 miliardi di dollari di fatturato.
L’attuale CEO della Apple è Tim Cook, il ruolo gli è stato assegnato da Steve Jobs stesso nove mesi prima della sua morte, avvenuta nell’ottobre del 2011.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Apple Card e Apple Savings, Cupertino divorzia da Goldman Sachs?

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Cupertino ha recentemente inviato una proposta al colosso bancario di Wall Street per rescindere il contratto nei prossimi 12-15 mesi, citando persone informate sulla questione.

Berkshire Hathaway (Buffett): perdita di oltre 12 mld nel trimestre ma tesoretto liquiditĂ  resta da record

A Wall Street occhi puntati su Berkshire Hathaway, il conglomerato di Buffett, che ha presentato i suoi conti trimestrali a luce e ombre

Apple: utili ancora su ma ricavi in calo per la quarta volta. Pesano Cina e stime stagione natalizia

A Wall Street, occhi puntati su Apple che ieri ha presentato conti trimestrali che hanno evidenziato una certa debolezza in Cina. Ecco i dati

Apple, svelati i nuovi Mac. Attesa giovedì per i conti trimestrali

Il colosso Apple presenta la nuova linea Mac e la nuova serie di chip. E tutto questo prima della pubblicazione della trimestrale in calendario il 2 novembre

Da Apple a Microsoft, quali sono le 10 aziende di maggior valore nella storia?

Apple sarĂ  la maggiore azienda al mondo quest’anno. Lo rivela uno studio di City Index sulle maggiori aziende per capitalizzazione.

Apple, stop agli iPhone 12 in Francia per rischio radiazioni. Come controllare i valori SAR dello smartphone

L’ANFR ha chiesto ad Apple di interrompere la vendita dell’iPhone 12 per eccesso di radiazioni elettromagnetiche. I valori da monitorare.

iPhone 15, svelati tutti i dettagli. Dai costi alle funzionalitĂ 

Da Cupertino, in California, Apple ha presentato al mondo il nuovo modello del suo smartphone di punta. I dettagli.