11:18 giovedì 5 Aprile 2018

Wells Fargo: ecco perché Trump ha preso di mira Amazon

Gli analisti di Wells Fargo credono che dietro la guerra del presidente Usa nei confronti di Amazon ci sia l’acquisto, cinque anni fa, del Washington Post da parte di Jeff Bezos.

“Se l’acquisto del Washington Post da parte di Jeff Bezos per $ 250 milioni nel 2013 costasse a Amazon $ 75 miliardi in valore di mercato cinque anni dopo non lo sapremo mai con certezza”, hanno scritto gli analisti della banca americana, che  scommettono che  “l’attuale retorica presidenziale” nei confronti del gigante e-commerce finirà in un nulla di fatto. 

Negli ultimi giorni, il titolo del colosso americano del commercio elettronic ha risentito negativamnete di un serie di tweet scritti dal presidente americano Donald Trump. L’ultimo due giorni fa, quando  il leader Usa ha scritto:

“Ho ragione sul fatto che Amazon stia costando alle Poste Usa un ammontare enorme di denaro per essere il suo ragazzo delle consegne. Amazon dovrebbe pagare questi costi (e oltre)” anziché pesare sui contribuenti americani per “molti miliardi di dollari”.

Secondo Trump, i leader delle Poste Usa “non hanno la minima idea” della situazione attuale.

 

Breaking news

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

18/04 · 13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti