UniCredit: via libera al rimborso del bond subordinato da 185 milioni di euro
Lo scorso febbraio Banco Santander aveva deciso di non esercitare l’opzione call sul suo CoCo Bond da un miliardo e mezzo di euro ma nei giorni scorsi è ritornata su suoi passi decidendo che un analogo CoCo Bond denominato in dollari verrà rimborsato agli investitori.
Ora è la volta dell’italiana Unicredit che ha informato il mercato di aver avuto il via libera per rimborsare integralmente il bond subordinato Tier II con scadenza 21 maggio 2024 (codice Isin XS1070428732). L’importo dell’emissione è di 185 milioni di euro e fino ad ora era previsto un coupon con stacco annuale del 3,125%.
Breaking news
Nuovo affondo dell’Unione Europea contro i colossi del tech. La Commissione europea ha sanzionato Google per un importo complessivo di 890 milioni di euro, contestando al gruppo di Mountain View due distinte violazioni del Digital Markets Act (DMA) legate al motore di ricerca e al marketplace Google Play
Ford e Geely annunciano una collaborazione strategica per il mercato europeo, con l’obiettivo di produrre nuovi veicoli nello stabilimento di Valencia, Spagna. La joint venture inizierà le attività nel 2027, con la produzione prevista per il 2028.
La Borsa di Hong Kong ha chiuso in rialzo grazie all’ottimismo nei settori tecnologico e dei semiconduttori, influenzato dalle indicazioni di Alphabet sull’aumento della spesa in conto capitale. Tuttavia, il rincaro del petrolio ha frenato ulteriori guadagni. Anche la Borsa di Shanghai ha registrato un incremento, sostenuta dai titoli tech e semiconduttori.
Leonteq annuncia un ritorno all’utile nel primo semestre del 2026, grazie a un miglioramento del mix di ricavi e a una serie di iniziative strategiche. L’azienda ha registrato un aumento del 37% dell’utile netto e un turnover della piattaforma in crescita del 10%.