Saipem: downgrade di Goldman Sachs, azioni al ribasso
MILANO (WSI) – Perdono il 2,85% oggi in Borsa le azioni Saipem sulla scia del downgrade da parte di Goldman Sachs. Gli analisti hanno modificato il proprio giudizio sul gruppo di servizi petroliferi, abbassando il rating da ‘buy’ a ‘neutral’ e rivendendo il target price, che scende da 4,90 a 3,90 euro.
A pesare sono, secondo la banca, le incertezze nel breve termine e il ritardo relativo al progetto Kaombo.
“Crediamo che la sua sottoperformance relativa sia legata alle preoccupazioni del mercato circa le aspettative della società per quanto riguarda i ricavi, all’incertezza per il suo livello di margine e alle preoccupazioni attorno al progetto Kaombo”.
Breaking news
Dopo il recente sell-off, Wall Street apre in rialzo con i titoli tecnologici che tentano un rimbalzo. Gli investitori attendono i risultati trimestrali di Micron Technology. Il titolo di Micron sale, mentre il petrolio Wti registra una flessione significativa.
SG Company Società Benefit S.p.A., capogruppo che investe e partecipa in quota di maggioranza in società d’eccellenza nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Eurotarget Group S.r.l. Il closing dell’Operazione avverrà entro il 30 giugno 2026. L’acquisizione […]
La borsa di Tokyo chiude in negativo, influenzata dalla frenata dei mercati internazionali nel settore tecnologico. L’indice Nikkei cala dello 0,88%, mentre il Topix scende dello 0,67%. Al contrario, l’indice sudcoreano Kospi registra un incremento del 3,26%, spinto dalla ripresa dei giganti dei chip di memoria Samsung e SK Hynix.
L’operazione si è conclusa attraverso la cessione di un veicolo societario verso il corrispettivo di 3,7 milioni di euro