Economia

Election Day alle porte: Fbi scagiona Clinton, i mercati brindano

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Conto alla rovescia per l’Election Day di martedì, 8 novembre.

Azionario globale in forte rialzo, dopo l’annuncio dell’Fbi che, in una lettera inviata al Congresso, ha reso noto che, dalle nuove informazioni venute in possesso sull’emailgate che ha travolto la candidata democratica Hillary Clinton non emerge alcun reato. Così a Bloomberbg Richard Sichel, responsabile investimenti presso Philadelphia Trust.

“Sarà probabilmente ancora un testa a testa alla fine, ma per il momento i mercati stanno performando come se una parte dell’incertezza fosse andata via”.

Concorda Naeem Aslam, responsabile analista dei mercati presso Think Markets, a Londra:

Tutto quel dramma e il numero uno dell’Fbi alla fine conferma la stessa conclusione a cui era arrivato a luglio, riguardo allo scandalo delle email di Hillary Clinton. Questa è una buona notizia per gli investitori che hanno un appetito per il rischio, in questo contesto”

Sul forex si mette così in evidenza il rally del peso messicano che sarebbe zavorrato da una eventuale vittoria del candidato repubblicano Donald Trump, che ha sbandierato l’intenzione di erigere un muro tra Usa e Messico in più di un’occasione per frenare l’l’immigrazione.

Petrolio in recupero, ma ancora sotto la soglia di $45 a New York. Oro sotto pressione, attorno a $1.288, dopo il rally +2,3% della scorsa settimana, scatenato dalla rimonta di Donald Trump nei sondaggi.

Rendimenti sui Treasuries Usa a scadenza decennale balzano fino all’1,82% in quanto, secondo gli analisti, una vittoria eventuale di Hillary Clinton alle elezioni Usa aumenterebbe la probabilità di un rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.