Mercati

Borse sotto stress, euro ingrana la quinta dopo Draghi

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’euro accelera stamattina sui mercati valutari, portandosi a 1,1374 dollari, un livello che equivale ai massimi dal marzo del 2016. I fattori all’origine della corsa sono due: da un lato aiutano le dichiarazioni di Mario Draghi. Ieri il presidente della Bce ha parlato di una crescita dell’Eurozona superiore al trend e di un’inflazione che tornerà a salire. Segno che la politica di accomodamento monetario straordinario arriverà presto anche se gradualmente al capolinea.

Dall’altro lato un impatto lo hanno anche le parole “non dette” di Janet Yellen. Dalla presidente della Federal Reserve, intervenuta al Forum di Sintra, in Portogallo, il mercato si aspettava un atteggiamento più da falco, invece l’approccio è sembrato più da colomba rispetto alla futura dinamica dei tassi di interesse guida. L’ennesimo passo falso dei Repubblicani sulla riforma della legge Obamacare hanno messo il freno a Wall Street con il listino Dow Jones che ha perso circa 100 punti.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.