S&P 500 pagina 9
Mercato Usa appesantito ancora una volta dal crollo del petrolio. E dal deludente dato sulle vendite al dettaglio di ottobre, cresciute dello 0,1% su settembre contro attese per un +0,3%.
Come durante crisi subprime. Bolla startup sta per scoppiare? Se mercati entrano in paranoia, rischio è compromettere anche potenziale di società promettenti.
Bene Dow, giù Nasdaq e S&P 500. Sotto pressione il settore biotech. Pil Usa II trimestre corretto al riazlo.
Se si guarda agli utili aziendali si puo’ affermare tranquillamente che gli Stati Uniti sono ufficialmente entrati in una fase di recessione.
Le stime di Goldman Sachs coincidono con quelle di Deutsche Bank. “Ma la selezione delle azioni non sarà facile”, avvertono gli esperti. Ritorno da investimento del 7%.
Negli ultimi 20 anni, solo due volte l’indice della Borsa ha viaggiato su livelli così pericolosi. Quando sono scoppiate bolla dot come e crisi subprime.
Per gli investitori che hanno sangue freddo, un analista tecnico mette sotto i riflettori i comparti che hanno spazio per correre.
Su Fed: “Errore epico, costretta a tornare a stampare moneta”. Ma gli strategist sono divisi: secondo Citi, l’economia Usa è ormai sufficientemente solida. Petrolio Wti ancora giù, sotto $45 al barile
Quando le acque sono agitate come adesso, il panico ha la meglio. Ma la buona notizia è che le perdite a breve verrano recuperate nel lungo termine.
È la prova che i “mercati sono manipolati”. Liquidità da Repubblica delle Banane. Ormai le banche centrali non possono più nascondersi.