Strategia: alta volatilità non toglie fascino a questi settori

16 Settembre 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – La volatilità vista nelle ultime settimane sui mercati è per molti investitori un deterrente sufficiente in grado di scoraggiare ogni decisione di investimento.

Ma per quelli che hanno sangue freddo, Carter Worth, un analista tecnico di Cornerstone Macro, ha messo a punto una lista di 391 azioni che, a suo giudizio, presentano buone opportunità di rimbalzo.

Da notare che i titoli finiti sotto il riflettore di Worth sono relativi a società che appartengono a quattro settori, health care, tecnologia, finanziario, beni di consumi discrezionali.

Tre dei quattro settori che dominano la lista di Worth hanno mostrato da inizio anno un andamento superiore a quello dello S&P 500. Quello che ha fatto peggio, ovvero il comparto finanziario, potrebbe riprendersi – dice Worth – non appena la Fed alzerà il costo del denaro.

Sotto la lente dell’analista americano, è finito il settore delle Costruzioni, materiali da costruzione, arredi per la casa. Questo alla luce della boom delle nuove costruzioni nel mese, che ha raggiunto il livello più alto in sette anni: tra questi Home Depot, Standard Pacific, American Woodmark per citarne qualcuno.

Fonte: Marketwatch

(mt)