17:07 venerdì 1 Settembre 2017

Usa, fiducia dei consumatori cresce meno delle attese in agosto

La fiducia dei consumatori è cresciuta su base mensile ma è risultata inferiore alle attese nel mese di agosto. L’indice dell’Università del Michigan si è attestato a 96,8 punti contro le attese che erano per un risultato di 97,5. La lettura preliminare della fiducia dei consumatori era stata di 97,6.

Aiutata dal miglioramento dei livelli occupazionali, dal calo dei prezzi della benzina e dal rialzo dei mercati azionari, la fiducia dei consumatori Usa rimane comunque in prossimità dei massimi storici (vedi grafico).

Forexlive Image View

Breaking news

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

15:11
Uber, calo significativo nel premercato: -7%

Il titolo Uber registra un calo del 7% nel premercato a seguito di una perdita netta inaspettata, nonostante i ricavi leggermente superiori alle previsioni. L’azienda ha registrato una perdita di 32 centesimi per azione nel primo trimestre, con ricavi di 10,13 miliardi di dollari.

15:10
Ariston apre in negativo a Piazza Affari

Ariston Holding ha registrato una seduta negativa a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2024, con un abbassamento del target price da parte di Morgan Stanley e dichiarazioni contrastanti da altre banche.

13:25
Illumia ha acquisito gli impianti per progetti agrivoltaici in Basilicata

La società Dvp Solar ha annunciato la vendita del 100% di DS Italia 3, impegnata nello sviluppo di due progetti di energia rinnovabile in Basilicata, a Tremagi Energia, parte del gruppo Illumia.

Leggi tutti