07:26 martedì 14 Settembre 2021

UniCredit, Orcel: ‘le radici della banca sono in Italia, felice di vedere che abbiamo il team giusto’

“Le radici di UniCredit sono in Italia e servire questo paese al meglio delle nostre abilità è qualcosa che mi sta a cuore. Sono felice di vedere che abbiamo il giusto team per farlo”. E’ quanto ha scritto il ceo di UniCredit, Andrea Orcel, nel suo profilo LinkedIn.

“Sono orgoglioso di lavorare al fianco di un gruppo di professionisti così dotati, che sono la forza trainante di UniCredit Italia, ora che per l’organizzazione del gruppo è ‘una regione autonoma’”, ha detto l’AD di Piazza Gae Aulenti.

“L’Italia – si legge ancora nel messaggio – è un insieme di regioni, ognuna con le sue proprie necessità, caratteristiche, aziende e persone rinomate in tutto il mondo. Questa squadra riflette questa diversità e non ho dubbi nella sua capacità di sostenere e valorizzare i nostri clienti nel Paese”.

Orcel ha rivolto molti ringraziamenti ai membri della squadra: Luisella Altare, Fabrizio Simonini, Paola Garibotti, Marco Bortoletti, Andrea Burchi, Roberto Fiorini, Annalisa Areni, Salvatore Malandrino e Niccolò Ubertalli, “per il lavoro svolto finora e per quello che verrà”.

Breaking news

13:25
Illumia ha acquisito gli impianti per progetti agrivoltaici in Basilicata

La società Dvp Solar ha annunciato la vendita del 100% di DS Italia 3, impegnata nello sviluppo di due progetti di energia rinnovabile in Basilicata, a Tremagi Energia, parte del gruppo Illumia.

12:02
Fs, crescita nei ricavi e negli investimenti nel 2023

Luigi Ferraris, amministratore delegato di Fs, ha rivelato una significativa crescita nei ricavi e negli investimenti dell’azienda, superando anche i record del 2023. Nonostante il successo, alcune sfide persistono nel settore delle merci a causa di problemi doganali e lavori in corso in Germania.

10:22
Svezia, la Riksbank taglia i tassi di interesse per la prima volta in 8 anni

La banca centrale della Svezia ha annunciato una riduzione del tasso di interesse di base, la prima in otto anni, con potenziali ulteriori tagli previsti per la seconda metà del 2024.

09:45
Spagna: calo inatteso per la produzione industriale

La produzione industriale spagnola registra un inaspettato calo a marzo, con una riduzione dell’1,2% su base annuale, secondo i dati dell’INE. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al mese precedente e sottolinea un deterioramento delle condizioni economiche.

Leggi tutti