10:34 martedì 29 Giugno 2021

UBP annuncia l’acquisizione di Millennium Banque Privée

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Banco Comercial Português, S.A. (BCP) hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale UBP acquisirà Millennium Banque Privée – BCP (Suisse) SA, banca privata svizzera del Gruppo. L’operazione, che consiste in una cessione di azioni, è soggetta all’approvazione delle competenti autorità regolatorie e si prevede che sarà finalizzata nel quarto trimestre 2021.

Fondata a Ginevra nel 2002, Millennium Banque Privée è interamente controllata da BCP. L’entità svizzera è specializzata nella fornitura di servizi di private banking per clienti privati e istituzionali, con l’obiettivo incentrato su Europa, America latina e Africa.

Questa acquisizione consentirà a UBP di accrescere di oltre CHF 4 miliardi i patrimoni in gestione, che si attestavano a CHF 147,4 miliardi al 31 dicembre 2020. L’inserimento dei team di Millennium Banque Privée contribuirà ad ampliare la presenza di UBP in alcuni Paesi, tra cui il Portogallo e il Brasile, e potenzierà le risorse della Banca a Ginevra.

Guy de Picciotto, CEO di UBP, ha dichiarato:

“Questa acquisizione consente a UBP di rinsaldare la sua presenza in Europa e sui mercati chiave emergenti. Siamo molto lieti di accogliere team abili ed esperti e di poter offrire ai clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni di qualità negli investimenti e nel wealth management”.

I termini finanziari dell’operazione non saranno resi noti.

Breaking news

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

15:11
Uber, calo significativo nel premercato: -7%

Il titolo Uber registra un calo del 7% nel premercato a seguito di una perdita netta inaspettata, nonostante i ricavi leggermente superiori alle previsioni. L’azienda ha registrato una perdita di 32 centesimi per azione nel primo trimestre, con ricavi di 10,13 miliardi di dollari.

15:10
Ariston apre in negativo a Piazza Affari

Ariston Holding ha registrato una seduta negativa a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2024, con un abbassamento del target price da parte di Morgan Stanley e dichiarazioni contrastanti da altre banche.

13:25
Illumia ha acquisito gli impianti per progetti agrivoltaici in Basilicata

La società Dvp Solar ha annunciato la vendita del 100% di DS Italia 3, impegnata nello sviluppo di due progetti di energia rinnovabile in Basilicata, a Tremagi Energia, parte del gruppo Illumia.

Leggi tutti