15:41 mercoledì 22 Marzo 2017

Uber, auto a guida assistita provocherebbero un incidente ogni 80 Km

Da più parti ritenute il futuro della mobilità su gomma, le auto a guida assistita sembrano ancora piuttosto inaffidabili: secondo quanto ammesso da Uber, che sta sperimentando 43 vetture, la media è stata di un incidente ogni 80 km percorsi a febbraio. Il guidatore presente a bordo, per evitare problemi, è stato costretto a intervenire in media ogni 2 km.

Nel report di Uber si specifica che l’aiuto umano si attiva in seguito a “esperienze difficili” come sterzate e frenate repentine. I dati sulla settimana dell’8 marzo indicano che, però, i casi più critici nei quali il guidatore è intervenuto per evitare che la macchina investisse qualcuno o causasse danni per oltre 5mila dollari, sono diminuiti: da uno ogni 80 km di febbraio a uno ogni 320 Km.

Breaking news

8/05 · 17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

8/05 · 16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

8/05 · 16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

8/05 · 15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti