11:10 venerdì 7 Ottobre 2016

Testamento Caprotti: “Non vendete Esselunga a una coop”

MILANO (WSI) – Aperto il testamento di Bernardo Caprotti, il fondatore di Esselunga deceduto il 30 settembre scorso che poco prima aveva deciso di vendere la sua creatura.

Ebbene, secondo quanto riportano vari media oggi, Caprotti dopo aver diviso le quote della società tra moglie e figli – il 70% alla moglie e alla figlia Marina Sylvia e il restante 30% ai figli Violetta e Giuseppe, con cui ha avuto battaglie legali – ha ovviamente previsto la futura vendita di Esselunga chiedendo però agli eredi di non darla in mano ad una coop.

“L’azienda è diventata attrattiva, però è a rischio. È troppo pesante condurla, pesantissimo possederla. Attenzione: privata, italiana, soggetta ad attacchi può diventare coop”.

Breaking news

08:40
Regno Unito: Pil +0,1% a febbraio, prosegue ripresa

Il Pil del Regno Unito ha registrato una crescita per il secondo mese consecutivo a febbraio (+0,1%)

07:06
UniCredit, la Bce dà l’ok a parte restante piano buyback da 3,1 miliardi

Insieme al dividendo proposto, ha reso noto UniCredit nel comunicato con cui ha annunciato l’ok della Bce, “questo porta a una distribuzione totale per il 2023 di 8,6 miliardi di euro: un aumento di circa 3,35 miliardi di euro rispetto al 2022”.

06:56
Wall Street trainata al rialzo dai Magnifici 7. Per Apple seduta migliore da maggio 2023. Oggi gli utili di JPMorgan & Co.

fari puntati sulla pubblicazione delle trimestrali dei colossi di Wall Street, che inaugurano la stagione degli utili made in Usa

Leggi tutti