11:21 martedì 31 Luglio 2018

Starbucks venderà caffè in Cina grazie ad Alibaba

Starbucks e Alibaba insieme per consegnare caffè in Cina. Il WSJ oggi riporta la notizia di un accordo tra la catena di caffetterie americana ed Ele.me, unità del colosso dell’e-commerce cinese fondato da Jack Ma dedica alla consegna degli alimenti, per effettuare consegne di bevande e snack in Cina dal prossimo autunno.

L’accordo per far sì che Starbucks possa risollevare le sue vendite a Pechino e dintorni scese del 2% rispetto a un rialzo del 7% registrato nello stesso periodo del 2017. Il calo però gli analisti lo attribuiscono alla stretta imposta dal governo a scapito di servizi di consegne privi di licenza.

Breaking news

06:53
Banco BPM: utile netto a 370 milioni, +40% su base annua. Il trend del margine netto di interesse

La banca prevede possibili margini di miglioramento della previsione di EPS relativo all’intero anno.

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Leggi tutti