08:20 mercoledì 4 Maggio 2022

Philips: Standard Ethics conferma rating di sostenibilità

Standard Ethics ha annunciato di avere confermato il corporate rating “EE” con outlook “positivo” a Philips. “Dal costante monitoraggio della società olandese emergono alcune recenti e significative implementazioni circa policy e procedure interne: speak up policy e regulated substances list ne sono due esempi”, segnalano gli analisti. Secondo la metodologia di Standard Ethics, la governance della sostenibilità appare allineata alle indicazioni di Onu, Ocse e Ue e la reportistica Esg è adeguata.

Gli analisti concludono dicendo che “attendono con interesse l’evoluzione di alcuni eventi che riguardano la posizione commerciale di Philips sul mercato”. Nell’attesa si conferma l’outlook “positivo” assegnato con la “action” del 2018.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti