11:15 mercoledì 11 Maggio 2016

Petrolio: braccio di ferro tra Arabia e Iran. Sauditi aumenteranno produzione

RIYADH (WSI) – Nonostante la crisi che perdura, l’Arabia Saudita non molla e annuncia che aumenterà ulteriormente la produzione di greggio,dopo la quotazione in Borsa.

La Saudi Aramco, la compagnia nazionale saudita, in un incontro con la stampa ha reso noto tramite il suo ceo Amin Nasser,  le sue previsioni con un aumento della domanda di 1,2 milioni di barili al giorno quest’anno.

In merito all’Ipo di Saudi Aramco, il ceo Nasser ha confermato che riguarderà non più del 5% del capitale e che la quotazione, oltre che alla Borsa saudita, potrebbe avvenire anche su una o due piazze estere. A confermare le mosse della Saudi Aramco anche il neoministro Khalid al-Falih:

“L’Arabia Saudita manterrà stabili le sue politiche petrolifere (…) Ci impegniamo a soddisfare la domanda esistente e addizionale della nostra crescente base di clienti, col sostegno della massima capacità produttiva sostenibile”.

Breaking news

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

15:11
Uber, calo significativo nel premercato: -7%

Il titolo Uber registra un calo del 7% nel premercato a seguito di una perdita netta inaspettata, nonostante i ricavi leggermente superiori alle previsioni. L’azienda ha registrato una perdita di 32 centesimi per azione nel primo trimestre, con ricavi di 10,13 miliardi di dollari.

Leggi tutti