12:42 giovedì 7 Luglio 2022

Mps e il fronte esodi-sindacati, Lovaglio: ‘Allegerire in modo mirato struttura è indispensabile’. E neanche basterebbe

L’AD di Mps Monte dei Paschi di Siena Luigi Lovaglio ha commentato il nuovo piano industriale della banca senese, che ha presentato alla fine di giugno, nel corso di un’intervista rilasciata a MoltoEconomia del quotidiano “Il Messaggero”. L’AD ha affrontato, tra le altre, anche la questione dell’aumento di capitale, parlando anche delle ripercussioni che il piano industriale avrà sul fronte occupazionale:

“Sono convinto che tutti abbiamo a cuore il futuro di questa banca, dei suoi dipendenti e dei suoi clienti. Al momento ciò che posso dire è che alleggerire in modo mirato la struttura è necessario. Ma ribadisco: ciò è indispensabile ma non sufficiente. Il nostro impegno è rivolto a riportare Mps una profittabilità sostenibile e duratura”.

Lovaglio ha risposto all’osservazione di MoltoEconomia, che ha ricordato che i sindacati hanno chiesto che, a fronte di due uscite, ci sia un’assunzione, in modo che il saldo netto degli esodi sia inferiore alle 2.000 unità-

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti