13:22 giovedì 12 Aprile 2018

MPS: 10 milioni di crediti prestati a 13 partiti politici

SIENA (WSI) – In corso l’assemblea di MPS con all’ordine del giorno il bilancio di esercizio individuale e consolidato al 31 dicembre dello scorso anno con le relazioni del cda, della società di revisione, del collegio sindacale.

Nel corso del board è emerso che il piano di ristrutturazione del Monte prevede per quest’anno un obiettivo di margine operativo netto compreso tra 1,2 e 1,6 miliardi, con il riconoscimento di un margine di tolleranza.

“Questo impegno si ritiene altresì rispettato qualora il livello del Roe (rendimento sul capitale, ndr) programmato per l’esercizio di riferimento non sia al di sotto dei livelli prefissati”.

Inoltre all’assemblea è emerso che al 31 dicembre 2017 il gruppo vantava 10 milioni di euro di crediti complessivi nei confronti di 13 partiti politici, di cui 9,7 milioni non performing (8,2 milioni rientranti nell’operazione di cessione e cartolarizzazione di crediti in sofferenza

Breaking news

16:46
Tesla Motors in rialzo a New York: +2,84% in apertura

L’articolo analizza il recente rialzo di Tesla Motors nel settore automotive, confrontandolo con il trend del Nasdaq 100 e discutendo le prospettive future basate su analisi tecniche. Viene evidenziata la performance dell’azienda e le aspettative di mercato, sottolineando l’importanza di considerare tali informazioni come strumenti informativi e non come consulenza finanziaria.

16:45
Western Digital segna un rialzo in borsa a New York

La società Western Digital evidenzia un notevole incremento del 3,20% sul mercato azionario, superando i trend dell’S&P 500. L’analisi tecnica mostra un potenziale di crescita con specifiche aree di resistenza da monitorare.

15:45
Italgas punta sull’integrazione dei gas rinnovabili, parola della presidente Navarra

Italgas, guidata da Benedetta Navarra, ha annunciato l’avanzamento verso un network completamente digitalizzato per l’integrazione dei gas rinnovabili come biometano, idrogeno e metano sintetico. L’obiettivo è promuovere la diversificazione energetica e la decarbonizzazione, migliorando l’efficienza e l’economicità.

15:44
Paramount avvia le trattative di cessione con Sony e Apollo

Paramount ha intrapreso trattative per la vendita della società a Sony Pictures Entertainment e al fondo di private equity Apollo, dopo un periodo esclusivo con Skydance. Un’offerta sostanziale di 26 miliardi di dollari in contanti da parte di Sony e Apollo ha accelerato il processo, mentre Berkshire Hathaway si disimpegna dalla sua partecipazione in Paramount.

Leggi tutti