16:19 mercoledì 5 Luglio 2017

Morgan Stanley andrà a giudizio per il caso derivati del Tesoro

Morgan Stanley è stata rinviata a giudizio presso la Corte dei Conti, l’organo competente per il giudizio dei danni patrimoniali causati allo stato dai suoi funzionari. Il caso è quello dei derivati contratti con il tesoro che avrebbero contenuto una clausola, la cui attivazione da parte della banca avrebbe comportato un danno complessivo di 2,7 miliardi di euro. Altri 1,18 miliardi di danno sarebbero a carico del direttore generale del Tesoro Vincenzo La Via, di Maria Cannata, direttore del dipartimento del debito pubblico del Tesoro, e agli ex ministri dell’Economia Domenico Siniscalco e Vittorio Grilli. Il danno totale raggiunge i 3,88 miliardi. Le udienze sono previste per la prossima primavera. Nessun commento è stato rilasciato dai diretti interessati.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti