19:08 martedì 29 Ottobre 2019

Mirabaud, in arrivo nuovo fondo a scadenza fissa sul debito dei Mercati emergenti

Mirabaud Asset Management annuncia il lancio di un nuovo fondo a scadenza fissa sul debito dei mercati emergenti per gli investitori in euro.

La strategia Mirabaud Emerging Market 2025 Fixed Maturity sarà lanciata alla fine di novembre. “L’obiettivo del fondo è cogliere i rendimenti interessanti attualmente offerti dagli emittenti dei mercati emergenti, con un profilo simile a quello di una singola obbligazione e con la diversificazione tipica di un portafoglio di strumenti di debito emessi in euro o con copertura in euro. La strategia consente un’esposizione al debito dei mercati emergenti in valuta forte con un orizzonte temporale definito al 2025. Il fondo adotta un approccio «buy and hold», selezionando nell’universo del debito corporate, sovrano e quasi sovrano, le opportunità migliori con il più alto profilo rischio/rendimento nei mercati emergenti a livello globale”.

Il nuovo veicolo d’investimento è gestito da Daniel Moreno, Head of Emerging Markets Fixed Income, e Puneet Singh, Senior Fixed Income Portfolio Manager, che vantano una lunga esperienza nel debito dei mercati emergenti e attualmente gestiscono la strategia Global Emerging Market Bond, con un approccio decisionale dinamico a livello di sottocategorie delle asset class e delle valute, nelle diverse fasi del ciclo economico.

Breaking news

06:53
Banco BPM: utile netto a 370 milioni, +40% su base annua. Il trend del margine netto di interesse

La banca prevede possibili margini di miglioramento della previsione di EPS relativo all’intero anno.

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Leggi tutti