Mirabaud, in arrivo nuovo fondo a scadenza fissa sul debito dei Mercati emergenti

29 Ottobre 2019, di Alberto Battaglia

Mirabaud Asset Management annuncia il lancio di un nuovo fondo a scadenza fissa sul debito dei mercati emergenti per gli investitori in euro.

La strategia Mirabaud Emerging Market 2025 Fixed Maturity sarà lanciata alla fine di novembre. “L’obiettivo del fondo è cogliere i rendimenti interessanti attualmente offerti dagli emittenti dei mercati emergenti, con un profilo simile a quello di una singola obbligazione e con la diversificazione tipica di un portafoglio di strumenti di debito emessi in euro o con copertura in euro. La strategia consente un’esposizione al debito dei mercati emergenti in valuta forte con un orizzonte temporale definito al 2025. Il fondo adotta un approccio «buy and hold», selezionando nell’universo del debito corporate, sovrano e quasi sovrano, le opportunità migliori con il più alto profilo rischio/rendimento nei mercati emergenti a livello globale”.

Il nuovo veicolo d’investimento è gestito da Daniel Moreno, Head of Emerging Markets Fixed Income, e Puneet Singh, Senior Fixed Income Portfolio Manager, che vantano una lunga esperienza nel debito dei mercati emergenti e attualmente gestiscono la strategia Global Emerging Market Bond, con un approccio decisionale dinamico a livello di sottocategorie delle asset class e delle valute, nelle diverse fasi del ciclo economico.