11:21 mercoledì 20 Aprile 2016

Materie prime si raffreddano, dollaro sulla difensiva aspettando la Bce

Sul Forex, dopo la pioggia di vendite che lo ha colpito ieri, il dollaro rimonta grazie alle ricoperture, pur rimanendo sulla difensiva in vista della riunione della Bce di domani. La sterlina, valuta enalizzata negli ultimi tempi dalle incertezze sul futuro di Londra all’interno dell’Unione Europea visto l’avvicinarsi con il referendum sulla Brexit, scende leggermente, dello 0,15% contro il dollaro a quota $1,4370 in seguito ai dati sulla disoccupazione nel Regno Unito.

In ambito di materie prime, la fine dello sciopero dei lavoratori del Kuwait dopo tre giorni di stop delle attività nei pozzi petroliferi, ha pesato sulle quotazioni del greggio e sulle valute dei paesi che più dipendono dalle esportazioni della materia prima. Mario Draghi parlerà oggi ma eviterà di dare troppi dettagli, tenendo alta la suspence per la conferenza stampa successiva alla decisione sui tassi di domani.

Breaking news

15:42
Cassa Lombarda: nel 2023 utile netto al massimo storico

Sviluppo strategico focalizzato sul rafforzamento commerciale e sul modello di Wealth Management in open architecture sempre più sartoriale, tra consulenza evoluta, gestioni patrimoniali tailor-made e soluzioni innovative a supporto dell’economia reale attraverso la consolidata partnership con Anthilia.

14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

12:09
Edison punta sulla Sicilia con nuovi progetti eolici e fotovoltaici

Edison espande la sua presenza in Sicilia con una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici, tra cui impianti da 104 MW e un innovativo sistema di pompaggio da 300 MW a Villarosa, in attesa di ulteriori autorizzazioni.

Leggi tutti