17:39 venerdì 12 Maggio 2017

Manifesto Labour per le elezioni, il più “a sinistra” degli ultimi 34 anni

In seguito a un rilascio non ufficiale (“leak”), il manifesto elettorale del partito laburista britannico per le prossime elezioni fissate a giugno è stato reso pubblico, rivelando come la formazione guidata da Jeremy Corbyn punti decisamente su una linea “di sinistra”. Secondo l’Institute for Fiscal Studies era dal 1983 che il Labour non presentava un programma così radicalmente progressista. Fra le proposte, anche le nazionalizzazioni delle ferrovie e del servizio postale Royal Mail (privatizzato nel 2013).
Sotto il profilo della Brexit, si legge nel manifesto, “Lasciare la Ue senza un accordo è la peggior soluzione possibile e trascinerebbe nel baratro la nostra economia. Noi rifiutiamo l’opzione di un’uscita dalla Ue senza accordo e negozieremo delle disposizioni transitorie per evitare di mettere in pericolo l’economia del Regno Unito”.

Breaking news

17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti