12:36 martedì 5 Aprile 2022

illimity lancia la proptech Quimmo per semplificare la compravendita di immobili

Oggi è stata presentata ufficialmente Quimmo, la nuova proptech di illimity. Il lancio della nuova società era stato reso noto fin dal febbraio scorso, in occasione della presentazione dei conti 2021. All’epoca era stato annunciato che la divisione sales di neprix, società del Gruppo illimity specializzata nella gestione di crediti deteriorati corporate e nelle attività di remarketing e leader nel mercato delle aste giudiziali in Italia, nel 2022 sarebbe confluita in una nuova società proptech, che ad aprile sarebbe stata attiva con un nuovo brand e una piattaforma digitale innovativa e avrebbe iniziato a operare anche nel mercato immobiliare aperto.

Corrado Passera, ceo e cofondatore di illimity, ha definito Quimmo “un modo per semplificare vendita e acquisto di immobile” e ha sottolineato l’importanza della condivisione delle informazioni e del digitale, oltre che di accompagnare il compratore, dandogli un supporto umano. Renato Ciccarelli, responsabile del progetto Quimmo, ha spiegato: “Nel corso del tempo abbiamo sequenziato l’intermediazione immobiliare, evolvendola grazie a tre elementi”. Innanzitutto, essere un essere luogo unico dove c’è tutto quello che serve per comprare e vendere un immobile. “In Quimmo si possono avere informazioni su un immobile, integrando l’online e la presenza sul territorio, cui poi aggiungeranno dei servizi di natura finanziaria”, ha precisato Ciccarelli. La piattaforma digitale è integrata con dei referenti commerciali sul territorio e offre un mercato immobiliare unico, dove si semplifica il percorso della vendita giudiziaria, inserendo degli elementi del libero mercato e affiancando un processo commerciale a uno legale. “La pubblicità legale da sola infatti non soddisfa gli interessi del debitore”, ha ammonito il responsabile del progetto Quimmo.

La piattaforma inoltre offre allo sviluppatore immobiliare Coima la possibilità di dare informazioni sui suoi sviluppi immobiliari, oltre che di raccogliere manifestazioni d’interesse. Nei prossimi mesi Quimmo punta a coprire, in maniera ancora più completa, anche i bisogni delle altre tipologie di venditori: sviluppatori immobiliari, costruttori, fondi, banche, assicurazioni o semplicemente famiglie. La piattaforma nel 2022 mira a raggiungere 34 milioni di visite, 1,4 milioni di utenti registrati e più di 3.000 immobili transati.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti