12:50 giovedì 16 Marzo 2017

Hacker Yahoo!, Russia rinnega accuse Usa: “Nessun coinvolgimento”

NEW YORK (WSI) – Il furto di 500 milioni di account Yahoo! avvenuto nel 2014 potrebbe essere stato realizzato da due spie russe dell’Fsb e diue hacker. A sostenere l’accusa il Dipartimento di giustizia americano ma oggi dal Cremlino arriva la smentita per voce di Dmitri Peskov, portavoce di Putin.

“Abbiamo detto diverse volte che non si può parlare affatto di alcun coinvolgimento ufficiale di un qualunque ente russo, Fsb inclusa, in qualunque azione illegale nello spazio cibernetico (…) Quanto alle accuse che sono state avanzate contro alcuni cittadini russi, noi abbiamo appreso di questa situazione dai media, e per quanto sappiamo, tramite i canali ufficiali non abbiamo ricevuto nessuna informazione dagli Stati Uniti e quindi purtroppo non conosciamo i particolari”.

 

Breaking news

24/01 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,2% con banche sotto i riflettori

Finale contrastato per le borse europee. A Piazza Affari, occhi puntati sull’offerta pubblica di scambio lanciata da Mps su Mediobanca

24/01 · 17:07
Meta: investimenti fino a $65 miliardi in AI nel 2025

Meta sta pianificando un massiccio investimento in intelligenza artificiale, con l’obiettivo di rafforzare le proprie capacità nel settore AI

24/01 · 16:13
Wall Street apre poco mossa dopo i record registrati dall’S&P 500

L’apertura di Wall Street è stata poco movimentata dopo i record dell’S&P 500, influenzata dalle dichiarazioni di Trump al World Economic Forum di Davos. Il focus è sui tassi d’interesse e sui prezzi del petrolio, mentre l’entusiasmo nel settore tech continua a crescere grazie a una joint venture sull’intelligenza artificiale.

24/01 · 15:22
Chevron avvia la produzione di petrolio nel giacimento di Tengiz, in Kazakistan

Chevron ha iniziato la produzione di petrolio nel giacimento di Tengiz, in Kazakistan, attraverso il suo progetto Future Growth Project (FGP). Questo progetto mira ad aumentare la produzione di petrolio greggio di 260.000 barili al giorno. La mossa è parte di una serie di sviluppi strategici per incrementare il flusso di cassa libero e creare valore per gli azionisti.

Leggi tutti