15:17 martedì 14 Febbraio 2017

Google, antitrust sudcoreana indaga su egemonia di Android

L’autorità antitrust della Corea del Sud sta investigando su Google per appurare se abbia attuato una politica anti concorrenziale per diffondere il suo sistema operativo, in particolare sui dispositivi Samsung. Il mercato mobile sudcoreano è dotato di sistema Android per l’80%. Ne dà notizia il Korea Times.
Fra gli accordi sotto esame c’è anche Mobile Application Distribution Agreement (MADA) fra Google e Samsung con il quale i dispositivi di quest’ultima avrebbero montato di default il sistema Android e altre app di proprietà del gigante della Silicon Valley come YouTube e Gmail.ù
Un portavoce di Google Korea ha dichiarato a difesa della società che “Android è un sistema open source” liberamente scaricabile e modificabile.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti