08:02 mercoledì 15 Settembre 2021

Generali: board alla conta per il rinnovo, prevale il fronte pro Donnet

Si scalda la disputa su Generali Assicurazioni. Ieri si è consumato il primo CdA del Leone di Trieste dopo che gli azionisti Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone hanno creato un patto di sindacato che punta a un cambio al vertice in modo da portare la compagnia a una maggior redditività.

Dal cda di ieri è emersa però una maggioranza solida a sostegno dell’attuale ceo. I consiglieri non esecutivi di Generali, riunitisi il 14 settembre 2021, hanno infatti preso atto della disponibilità del ceo, Philippe Donnet, a ricoprire la carica di Amministratore Delegato per un terzo mandato.
“Alla luce di ciò – si legge in una stringata nota del gruppo triestino – i consiglieri non esecutivi a maggioranza hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati conseguiti da Philippe Donnet, accogliendo favorevolmente tale disponibilità in vista, nel caso in cui il Consiglio uscente proceda alla presentazione di una lista per il rinnovo del Consiglio, di una sua inclusione nella citata lista con il ruolo di Amministratore Delegato anche per il prossimo mandato”.

Breaking news

12:43
Clessidra Factoring: utile netto raddoppiato nel primo trimestre 2024

Clessidra Factoring, leader nel supporto finanziario alle PMI, ha registrato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento del turnover, del monte crediti e dell’utile netto. La società conferma la sua solidità e la sua capacità di crescita in un contesto di mercato competitivo.

12:12
Swisscom, via libera dalla presidenza del Consiglio all’acquisizione di Vodafone Italia

L’approvazione da parte della presidenza del Consiglio dei ministri italiana segna un passo importante per l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, che mira all’integrazione con Fastweb. Questa mossa strategica, valutata 8 miliardi di euro, riceve il via libera senza riserve nell’ambito dell’esercizio del Golden Power.

12:11
Borse Cina, chiusura in ribasso: Hong Kong a -2,1%

Le borse cinesi chiudono in calo a seguito delle prese di profitto, nonostante le misure di stimolo annunciate dal governo di Pechino per sostenere la ripresa economica.

10:30
Sanofi avvia una collaborazione con OpenAI e Formation Bio

Il gruppo farmaceutico francese Sanofi annuncia una partnership con OpenAI e Formation Bio per accelerare l’impiego dell’intelligenza artificiale nello sviluppo di nuovi farmaci, promettendo innovazioni nel ciclo di sviluppo dei medicinali.

Leggi tutti