12:46 mercoledì 6 Aprile 2016

Finmeccanica, in Kuwait firmato contratto maggiore della sua storia

Dopo mesi di indiscrezioni il contratto tra Finmeccanica e il Kuwait per la fornitura di 28 caccia Eurofighter è stato ufficialmente firmato, ne ha data notizia la società attraverso un comunicato nel quale l’amministratore delegato, Mauro Moretti, ha parlato del “più grande traguardo commerciale mai raggiunto da Finmeccanica”. Il contratto, il cui valore non è stato ancora rivelato nei dettagli, dovrebbe valere per il gruppo della difesa italiano fino a 4 miliardi di euro, per una commessa, che, nel complesso dovrebbe essere di circa 8 miliardi.
E’ un grande successo industriale con risvolti molto significativi”, ha dichiarato l’ad, non solo per la nostra azienda e gli altri partner del consorzio Eurofighter, ma anche per l’intero sistema Paese, grazie ai benefici in termini di know-how e occupazione qualificata per tutta la filiera delle piccole e medie imprese italiane attive nel settore della sicurezza e difesa”.

Oggi il titolo Finmeccanica è in crescita dello 0,99% a 11,21 euro, sostanzialmente in linea con la media del mercato (Ftse Mib +0,88%).

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti