07:13 giovedì 2 Dicembre 2021

Fed, Beige Book: economia cresciuta tra il modesto e il moderato, ma problemi in catena offerta e per scarsità lavoro

“L’attività economica è cresciuta a un ritmo tra il modesto e il moderato nella maggior parte dei distretti della Federal Reserve, a ottobre e all’inizio di novembre”. E’ quanto emerge dal Beige Book, il rapporto sulle condizioni economiche degli Stati Uniti che la Fed pubblica otto volte l’anno.

“Diversi distretti hanno fatto notare che, nonostante la solidità della domanda, la crescita è stata limitata dalle interruzioni nella catena dell’offerta e dalla scarsità della forza lavoro – si legge nel rapporto – Le spese per consumi sono aumentate in modo modesto; il basso livello delle scorte ha frento le vendite di alcuni prodotti, in particolare di veicoli leggeri. Le attività di intrattenimento e alberghiere hanno segnato un recupero nella maggior parte dei distretti, grazie allo smorzarsi della diffusione della variante Delta in diverse aree. L’attività edilizia in generale è cresciuta ma è stata frenata dalla scarsità di materiali e di lavoro”.

Breaking news

8/05 · 17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

8/05 · 16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

8/05 · 16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

8/05 · 15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti