12:37 giovedì 5 Novembre 2015

Eurozona, in calo le vendite al dettaglio a settembre

LUSSEMBURGO (WSI) – Dopo il calo di agosto e il piccolo recupero di luglio vanno ancora giù le vendite al dettaglio nell’eurozona nel mese di settembre che scivolano dello 0,1%. Un dato peggiore delle aspettative degli analisti che invece prospettavano un recupero dello 0,2 per cento.

A rivelarlo l’Eurostat che mette in luce il brusco freno alla spesa dei consumatori europei evidenziando al tempo stesso però un aumento su base annua del 2,9% dal +2,2% rivisto in precedenza, ma ancora inferiore al consensus preventivato con un +3%.

Così le vendite nella zona euro registrano una variazione positiva dello 0,3% su base mensile, dato stabile da agosto, mentre su base annua vi è un’accelerazione del 3,7% contro il 2,6% precedente.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti