13:00 mercoledì 25 Novembre 2015

Esclusiva: come Bce intende potenziare il Quantitative Easing

Un’esclusiva di Reuters rende noto come la Bce stia prendendo in considerazione un potenziamento del piano di QE che prevederà l’acquisto di altri asset a reddito fisso. È una delle opzioni prese in considerazione dall’istituto centrale, che potrebbe quindi comprare altro debito.

Un’altra idea al vaglio delle autorità di politica monetaria sarebbe quella di aumentare i costi per quelle banche che tengono parcheggiata liquidità presso la Bce senza reinvestirla nell’economia reale.

Quando ormai manca solo una settimana al prossimo incontro della Bce, le alternative sono numerose per il board di Francoforte. Nei giorni scorsi si è parlato anche di comprare i Bond emessi dalle autorità municipali, come comuni e regioni dei paesi membri dell’area euro.

Breaking news

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

Leggi tutti