Due ruote italiane accelerano a ottobre: immatricolazioni a +10,7%
Ottobre da incorniciare per il mercato delle due ruote. Dopo il +3,5% di settembre, lo scorso mese le immatricolazioni hanno messo a segno un +10,7% a quota 18.268 unità. Sono i dati comunicati da Confindustria Ancma.
A trainare la crescita sono gli scooter con 11.908 veicoli immatricolati ed un aumento del 15,8%, mentre le moto si attestano a 6.360 unità con un incremento del 2,2%. Non tirano più i Cinquantini che fanno segnare un calo del 28,9% con 1.542 registrazioni.
Breaking news
Morgan Stanley ha annunciato piani per ridurre circa 2.000 posti di lavoro questo mese, esclusi i consulenti finanziari. La decisione mira a contenere i costi in un periodo di incertezza economica, con ulteriori riduzioni previste a causa dell’automazione.
Durante la conferenza annuale degli sviluppatori, il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha presentato nuovi chip AI e altre tecnologie. Tra le novità, il processore Blackwell Ultra, il software a marchio Dynamo e partnership con aziende come General Motors, Walt Disney e DeepMind di Google.
Standard Ethics ha posto “sotto monitoraggio” BP. L’attuale Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE-” è confermato
La Bank of Japan Giappone ha mantenuto invariato il suo tasso di politica monetaria principale, in linea con le aspettative degli economisti. Questa decisione arriva in un contesto di segnali economici domestici favorevoli ad un aumento dei tassi, ma frenata dalle tensioni commerciali internazionali.