11:00 lunedì 16 Maggio 2016

Dieselgate: il fondo sovrano norvegese cita in giudizio Volkswagen

OSLO (WSI) – Ancora guai per la Volkswagen con lo scandalo dieselgate. A voler citare in giudizio la casa automobilistica di Wolfsburg è ora anche il Fondo sovrano della Norvegia, uno dei più ricchi del mondo con i suoi 850 miliardi di patrimonio.

Il fondo, uno degli azionisti della Volkswagen, vuole portare la casa tedesca dinanzi al tribunale per le pesanti perdite subite dopo lo scandalo. A renderlo noto il Financial Times, che riporta le parole dell’amministratore delegato del Norges Bank Investment management.

“Siamo stati consigliati dai nostri legali che la condotta della società ci fornisce elementi per chiedere un risarcimento in base alle leggi tedesche. In qualità di investitori ed è nostra responsabilità salvaguardare il nostro investimento in Volkswagen”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti