10:59 martedì 11 Febbraio 2020

Di Maio: “Per il 2020 stanziati 300 milioni per l’export”

“Per il 2020 abbiamo messo a disposizione circa 300 milioni che attraverso l’Agenzia Ice potranno andare a finanziarie il sostegno del made in Italy”. Lo stanziamento viene annunciato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in un’intervista al Sole 24 Ore, aggiungendo che si tratta di sostegno alle imprese italiane che “dovranno superare molte difficoltà e vincere sfide in complessi scenari anche alla luce dell’emergenza coronavirus”.

“Il 32% del nostro PIL deriva dall’export, per questo il lavoro che abbiamo messo in campo come Governo, a supporto delle nostre imprese, è di fondamentale importanza per la crescita della nostra economia. Nella politica economica che portiamo avanti, una delle priorità strategiche, è rappresentata dall’esportazione di merci e servizi. Anche in una fase delicata come quella che stiamo attraversando, alle nostre imprese non faremo mancare il supporto necessario per far superare queste sfide” ha fatto eco in un post Facebook, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli.

Breaking news

12:02
Fs, crescita nei ricavi e negli investimenti nel 2023

Luigi Ferraris, amministratore delegato di Fs, ha rivelato una significativa crescita nei ricavi e negli investimenti dell’azienda, superando anche i record del 2023. Nonostante il successo, alcune sfide persistono nel settore delle merci a causa di problemi doganali e lavori in corso in Germania.

10:22
Svezia, la Riksbank taglia i tassi di interesse per la prima volta in 8 anni

La banca centrale della Svezia ha annunciato una riduzione del tasso di interesse di base, la prima in otto anni, con potenziali ulteriori tagli previsti per la seconda metà del 2024.

09:45
Spagna: calo inatteso per la produzione industriale

La produzione industriale spagnola registra un inaspettato calo a marzo, con una riduzione dell’1,2% su base annuale, secondo i dati dell’INE. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al mese precedente e sottolinea un deterioramento delle condizioni economiche.

09:18
Apertura prudente a Piazza Affari, bene Leonardo

Avvio poco mosso a Piazza Affari, con Leonardo in evidenza dopo i risultati. Focus sulle trimestrali in assenza di spunti macro rilevanti

Leggi tutti