14:28 giovedì 30 Novembre 2017

Credit Suisse vuole migliorare redditività e premiare azionisti, titolo balza in Borsa

Credit Suisse guadagna il 3,92% alla Borsa di Zurigo attestandosi appena sotto i 17 franchi per azione dopo che il gruppo bancario ha detto di voler migliorare la redditività e di voler premiare maggiormente gli azionisti. La seconda banca della Svizzera ha inoltre confermato di essere in grado di centrare gli obiettivi fissati per il 2018, l’ultimo periodo del suo piano di ristrutturazione triennale.

In occasione della giornata degli investitori, l’istituto bancario ha dichiarato che conta di registrare un rendimento del patrimonio netto tangibile (RoTE) compreso tra il 10 e l’11% nel 2019, e dell’11-12% nell’anno successivo. Credit Suisse punta inoltre ad aumentare la remunerazione dei suoi azionisti, distribuendo loro la metà del risultato netto sotto forma principalmente di piano di acquisto di azioni proprie (buyback) e di dividendi straordinari.

Breaking news

08:40
Regno Unito: Pil +0,1% a febbraio, prosegue ripresa

Il Pil del Regno Unito ha registrato una crescita per il secondo mese consecutivo a febbraio (+0,1%)

07:06
UniCredit, la Bce dà l’ok a parte restante piano buyback da 3,1 miliardi

Insieme al dividendo proposto, ha reso noto UniCredit nel comunicato con cui ha annunciato l’ok della Bce, “questo porta a una distribuzione totale per il 2023 di 8,6 miliardi di euro: un aumento di circa 3,35 miliardi di euro rispetto al 2022”.

06:56
Wall Street trainata al rialzo dai Magnifici 7. Per Apple seduta migliore da maggio 2023. Oggi gli utili di JPMorgan & Co.

fari puntati sulla pubblicazione delle trimestrali dei colossi di Wall Street, che inaugurano la stagione degli utili made in Usa

Leggi tutti