16:27 venerdì 12 Aprile 2019

Chevron annuncia una delle maggiori operazioni M&A del settore energia

Il titolo Chevron cede il 5,21% a 119,43 dollari, nella giornata di trading a ridosso dell’annuncio di una maxi acquisizione da 33 miliardi: l’obiettivo è la società di trivellazione Anadarko Petroleum. Si tratta di una delle maggiori operazioni d’integrazione aziendale della storia del settore energetico (l’11esima più grande secondo Refinitiv).

“Questo è il più grande accordo dai tempi di Shell e BG nel 2015”, ha affermato Roy Martin, senior analyst di Wood Mackenzie, “Chevron ora si unisce al livello degli UltraMajors – e i grandi tre diventano i grandi quattro”.

Breaking news

09:51
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,66%

La Borsa di Tokyo chiude in positivo con l’indice Nikkei in aumento dello 0,66% a 65.038,00 punti. Il mercato giapponese beneficia delle notizie di un possibile dialogo tra Stati Uniti e Iran, che riducono i timori di un conflitto. I settori delle compagnie aeree e automobilistico guidano il rialzo.

09:03
Saipem cresce con Eni: contratti da 800 milioni tra Italia e il giacimento Baleine

Saipem si aggiudica due nuove commesse per un valore complessivo di circa 800 milioni di euro. I contratti riguardano nel dettaglio un progetto offshore in Costa d’Avorio e un intervento onshore sul territorio italiano

08:52
Nvidia in trattativa con OpenAI per data center da $500 miliardi

Nvidia è in trattative per garantire un finanziamento a OpenAI per affittare un centro dati da 500 miliardi di dollari in Ohio, supervisionato da SoftBank. L’accordo sottolinea il ruolo di Nvidia nell’espansione dell’infrastruttura AI. Tuttavia, vi è preoccupazione tra gli investitori per i finanziamenti circolari nel settore.

08:29
Fincantieri: sottoscritto accordo con “soci reinvestitori” di NextGeo

L’operazione si inserisce nel più ampio progetto strategico di Fincantieri per la creazione di un campione internazionale della subacquea

Leggi tutti