17:50 mercoledì 15 Giugno 2016

Cairo, rilancio offerta su Rcs potrebbe arrivare da sponda cinese

La scalata di Urbano Cairo su Rcs potrebbe avere un alleato cinese: secondo le ultime indiscrezioni rivelate dagli organi di stampa, il partner per il rilancio dell’Ops sarebbe Wanda group, conglomerata del settore alberghiero, del turismo e dello sport. In soccorso interverrebbe la società Infront, attiva nella gestione dei diritti tv per la trasmissione delle partite di calcio.

Secondo quanto risulta a Il Messaggero, dietro all’interessamento del gruppo Wanda ci sarebbe l’intermediazione di Alberto Forchielli, cofondatore del Mandarin Capital Partners, fondo che investe in Italia e in Cina. Ai valori di mercato attuali, l’offerta di Cairo valorizza le azioni Rcs 0,49 euro, restando dietro l’offerta pervenuta da International Media Holding.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti