13:26 martedì 9 Giugno 2020

BTCetc: in arrivo il primo ETP sui bitcoin compensato a livello centrale

ETC Group ha annunciato che quoterà BTCetc Bitcoin Exchange Traded Crypto – (BTCE) sulla
piattaforma XETRA di Deutsche Boerse nel mese di giugno.

BTCE – si legge in una nota è un Exchange Traded Cryptocurrency (ETC) che replica il prezzo del bitcoin, garantito fisicamente al 100% ed offre all’investitore la possibilità di accedere ai bitcoin con una modalità sicura e trasparente. Si tratta del primo prodotto sulle criptovalute ad essere quotato su XETRA, il primo Exchange Traded Product (ETP) da parte di ETC Group e il primo ETC sulle criptovalute ad essere presente sulla piattaforma white-label di HANetf. Bradley Duke, CEO di ETC Group ha dichiarato:

“BTCE porta al mondo dei bitcoin la trasparenza e protezione dell’investitore richiesta da autorità di vigilanza e investitori istituzionali. Il settore delle criptovalute è stato ostacolato da preoccupazioni riguardo la complessità, l’accessibilità e la governance. Con BTCE portiamo il bitcoin nel mondo dei principali mercati finanziari regolamentati. L’investitore ha il plus di scambiare e detenere i bitcoin attraverso un prodotto normato che rende disponibile anche il riscatto in bitcoin. Di pari passo al lancio dell’Exchange Traded Cryptocurrency, siamo molto felici di collaborare con HANetf che ci aiuta a democratizzare l’investimento in criptovaluta grazie agli ottimi contenuti e all’esperienza”.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti