17:47 mercoledì 28 Agosto 2019

Borse: Milano piatta, Londra avanza dopo stretta su Brexit di Johnson

Piazza Affari chiude in parità, a 20.990,71 punti, la seduta di mercoledì, dopo aver passato quasi tutta la giornata in territorio negativo. Nelle ultime ore le consultazioni parlamentari hanno delineato con forza sempre più decisa lo scenario di un governo Pd-M5s capitanato da Giuseppe Conte, prospettiva che ha fatto scendere ulteriormente lo spread a quota 174,6 punti (-5,3%).

Le altre maggiori piazze europee hanno seguito binari divergenti. Il Ftse 100, nonostante le indicazioni clamorose del premier Johnson, la cui intenzione di sospendere il parlamento fino al 14 ottobre è stata avallata dalla regina Elisabetta II, ha chiuso in rialzo dello 0,54%. Negativi, al contrario il Dax tedesco (-0,19%), influenzato da una lettura negativa dell’indice dell’occupazione redatto dall’Istituto Ifo, e il Cac40 francese, giù dello -0,29%.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti