13:47 mercoledì 22 Agosto 2018

Borse europee in positivo, Wall Street tira freno a mano: euro sopra $1,16

Le borse europee si sono affacciate in territorio positivo, anche se con un passo non tanto convinto, mentre i future sui principali indici della Borsa Usa indicano che l’avvio sarà sottotono a Wall Street. Piazza Affari in realtà dopo aver fatto una capatina in rialzo torna a cedere lo 0,2% nel primissimo pomeriggio, ma la Borsa di Londra avanza dello 0,38%. Artjom Hatsaturjants, Research Analyst at Accendo Markets, sottolinea che a trainare al rialzo il Ftse 100 sono due fattori su tutti: il ritrovato appeal del settore energetico e la debolezza della sterlina, penalizzata dai rinnovati dubbi sulla Brexit.

Wall Street dovrebbe aprire dunque in calo ma questo non impedirà all’indice S&P 500 di allungare la fase di mercato rialzista attuale e realizzare un record di durata. I contratti sul Dow Jones sono in calo di 25 punti e quelli sull’S&P 500 di 4. Sul Forex il dollaro Usa continua a perdere terreno, con il Dollar Index che cede lo 0,3%, ai livelli più bassi da inizio agosto. L’euro da parte sua si issa sopra quota 1,16 dollari ai massimi di due settimane.

Breaking news

12/04 · 16:39
Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile

Ad aprile il sentiment dei consumatori negli Usa ha registrato un calo maggiore del previsto e le aspettative sull’inflazione sono aumentate

12/04 · 14:39
Citigroup: ricavi e utili battono le stime, prosegue la ristrutturazione

Citigroup ha battuto le attese in termini di ricavi netti e utile per azione. Titolo in rialzo nel pre-market Usa

12/04 · 13:58
Wells Fargo: margine di interesse sotto le attese nel 1Q

Wells Fargo & Co ha riportato un margine d’interesse inferiore alle previsioni degli esperti e in calo su base annua

12/04 · 13:54
JPMorgan: ricavi e utili in crescita nel 1Q, delude l’outlook sul NII

JPMorgan registra utili sopra le attese nel 1Q. Delude la conferma del target sul margine di interesse

Leggi tutti